12/05/2014

Break al fianco di Lavazza per un caffè da intenditori

Lavazza si è rivolta a Break per il lanciare un nuovo caffè che proviene dalle foreste etiopi del Kafa, luogo dove cresce spontaneamente, senza l’intervento dell’uomo.
Il prodotto si rivolge quindi agli intenditori, ed è distribuito attraverso canali selezionati: ristoranti stellati, top bar, caffetterie, pasticcerie, negozi di specialità.
Si tratta di un progetto a 360 gradi, di respiro internazionale, in cui l’agenzia ha individuato la strategia di marca, l’identità del prodotto e ha curato i diversi materiali destinati al punto vendita. 
Visto il valore assoluto del prodotto e il suo target elevato, si è scelta una comunicazione sobria e minimalista. Il trait d’union tra i diversi materiali sono le forme, i colori del caffè e della sua terra e il logo Kafa, un antico segno Etiope che lega il prodotto alla sua origine. Il pack vuole lasciare trasparire naturalità e servendosi di un materiale tattile rende l’esperienza sensoriale. Il Pay off parla di Terra anziché di mondo, per sottolineare come il primato di Kafa sia opera della natura.

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.