11/06/2015

Break ridisegna l’identità di Nipiol all’insegna della semplicità e dell’allegria

Nipiol sviluppa una nuova identità di marca insieme all’agenzia milanese Break. Un’attenta analisi di mercato, infatti, ha rivelato che lo storico marchio di alimenti per l’infanzia, nonostante fosse percepito come un prodotto semplice, italiano e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, venisse spesso abbandonato dal consumatore in presenza di sconti e offerte da parte dei prodotti concorrenti. Di qui la decisione del brand di rinforzare la propria personalità per far sì che il consumatore potesse relazionarvisi indipendentemente dalle logiche di prezzo.

Il valore chiave della marca, però – quello della semplicità – doveva prima essere avvicinato al mondo del consumatore. Ecco quindi che Nipiol diventa spensieratezza, allegria (quella dei bambini) e gioia (quella d’esser genitori). L’agenzia Break ha tradotto questa strategia in una nuova identità ridisegnando il packaging con una serie di accorgimenti. Il claim ora racconta la lunga storia del brand –una storia di gioia- rassicurando il consumatore e posizionando il prodotto. Dal punto di vista grafico sono stati creati, ad hoc, una serie di personaggi cartoon (uno per gusto) in grado di comunicare l’empatia e la spensieratezza che i piccoli trasmettono ai genitori. La cornice a cuore intorno al logo è diventata un arcobaleno per affermare, una volta di più, gioia e serenità, mentre la parte al suo interno, prima blu, è diventata un cielo azzurro per rendere tutto più semplice e leggero.
L’immagine del bambino racconta un momento di golosa allegria e un claim system sul fronte del pack utilizza un cuore per illustrare ciascun plus di prodotto, rinforzando il sentimento di fiducia.
Sul retro infine, le informazioni sono comunicate grazie all’interno di semplici palloncini, con un linguaggio estremamente semplice e spensierato.

Articolo tratto da advertiser.it

Tags

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.