01/04/2015

Maffei sceglie Break per un packaging coi fiocchi

Maffei, leader italiano nella produzione di pasta fresca di semola, si rivolge a Break per creare un nuovo packaging system in grado di dare continuità e personalità alla sua gamma.

Nel rendere coerente la comunicazione, era necessario non perdere l’identità di azienda artigiana di Maffei. Per questo l’agenzia milanese ha operato sia valorizzando elementi esistenti, sia creandone di nuovi.

Il logo è stato rivisto rendendo il lettering più moderno e inserendo al suo interno il fiocco. Quest’ultimo, che già caratterizzava i prodotti più venduti dell’azienda, è stato così elevato ad elemento distintivo dell’intero brand.

Infine l’esigenza di mostrare il prodotto è stata trasformata in un’opportunità: una finestra a forma di cuore rende i prodotti unici e riconoscibili, riaffermando al tempo stesso il valore della genuinità, uno dei valori chiave del brand Maffei.

 

Articolo tratto da mediakey.tv

Condividi

Notizie correlate

Maffei

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.