Rinnovare la principale linea di prodotto dell’azienda leader di mercato è un compito complesso, addirittura delicato se il mercato in questione è quello dell’alimentazione per la prima infanzia, dove il consumatore cerca continue rassicurazioni sulla qualità del prodotto. Per questa operazione, Plasmon si è avvalsa dell’esperienza dell’agenzia milanese Break. L’obiettivo era quello di consolidare la propria leadership rinforzando i valori chiave della marca: naturalità, italianità e semplicità, tutto nel rispetto dell’identità esistente.
Pur armonizzando tutti gli elementi grafici, l’agenzia ha saputo dare peso ai valori del brand con accorgimenti specifici. Il pay off e il cuore tricolore sono stati integrati nel logo (per comunicare meglio italianità e storia), e le immagini sono state scelte con grande cura, sia per il nuovo sfondo (un paesaggio collinare italiano che riafferma provenienza e naturalità), sia per il retro dove figura una madre con il suo bambino (elementi di rassicurazione ed emozione). La qualità degli ingredienti, invece, è veicolata a prima vista grazie al claim system Oasi nella crescita. Il system gode ora di un maggior rilievo grazie a un nuovo logo e a un insieme di 5 icone create per illustrare con rapidità le caratteristiche di ciascun prodotto. Le stesse sono riprese e sviluppate sul retro dei singoli pack per comunicare la qualità degli ingredienti e la semplicità con cui vengono preparati i prodotti.