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Granny’s Seeds (Babkiny Semechki)

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SCENARIO

Babkini è una linea di semi di girasole e zucca confezionati, uno snack tipico della tradizione russa. Parte del gruppo KDV, il brand è uno di principali player nel mercato di riferimento. La forte awareness di cui gode il prodotto è stata conquistata anche grazie alla presenza di un personaggio molto riconoscibile: una nonna che da 10 anni caratterizza la confezione. Il target è rappresentato principalmente da casalinghe, molto attente al rapporto qualità prezzo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Se il personaggio ha fatto di Babkini un marchio tradizionale e rassicurante, oggi lo rende statico e poco moderno. Occorre quindi rinnovare il brand senza rivoluzionarlo, capitalizzando sulla sua forte personalità. I valori da comunicare sono sempre quelli della naturalità, tradizione e qualità, ma questa volta secondo i codici -e con la forza- di un classico contemporaneo. È inoltre necessario razionalizzare l’intera l’architettura del brand, che presenta numerose incongruenze fra prodotti della stessa linea.

SOLUZIONE CREATIVA

Il primo e più evidente intervento è stato fatto sul logo che ora è più grande, ha uno sfondo, una font più moderna e soprattutto un personaggio rinnovato: una nonna più realistica, girata frontalmente, ci guarda direttamente negli occhi creando un contatto diretto e un rapporto di fiducia.
Sotto al nuovo logo, la dicitura “fritti” diventa “fritti come a casa”, trasformandosi in un pay off che aggiunge personalità al marchio.
Il nuovo claim system prevede che il descrittore di prodotto sia affiancato dall’illustrazione del fiore/frutto e dei semi contenuti, per semplificare la lettura al consumatore.
Altri elementi sono stati razionalizzati, dalla trama sullo sfondo alla zip sull’apertura, rese anch’esse più leggere e moderne.

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