Close

Tic Tac Mixers

/ / Settori / Food / Tic Tac Mixers
 

SCENARIO

Tic Tac, storico marchio di Ferrero, lancia un’autentica innovazione sul mercato: la prima caramella che cambia gusto sciogliendosi in bocca. Le 3 nuove combinazioni bi-gusto fanno parte di una linea a sé stante che prevede estensioni future.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il target Tic Tac è quello dei millenials (gruppo di età che spazia dai teenagers ai trentenni), lo stile del brand è quindi minimalista, essenziale, non convenzionale e iconografico. Occorre dunque comunicare la nuova linea di prodotto coerentemente con i toni, lo stile e il target Tic Tac.

SOLUZIONE CREATIVA

Il nome Mixer, loghizzato con una X che indica movimento e il pay off “evoluzione di gusto”, raccontano l’innovazione di prodotto. Il gusto esterno – di frutta- è sempre in primo piano mentre alle sue spalle una finestra di colore a forma di X lascia intravedere il gusto secondario –quello di una bevanda. Per mantenere l’essenzialità della comunicazione il descrittivo collega due i gusti con una freccia, evitando un eccesso di parole, nel pieno stile iconografico e minimalista del brand.

0