Flan’z

Zerbinati

SCENARIO

Zerbinati opera da oltre 40 anni nel mercato ortofrutticolo. Grazie a continue innovazioni di prodotto (fra i primi a commercializzare verdure confezionate già lavate e tagliate) l’azienda si è conquistata la reputazione di specialista dei vegetali.
Oggi Zerbinati lancia FlanZ, una preparazione interamente vegetale che può essere consumata come antipasto, secondo piatto, contorno o aperitivo. È un lancio che apre la strada a una nuova categoria di piatti pronti nel banco frigo del supermercato.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE
Poiché il Flan è un piatto sconosciuto a molti consumatori, è necessario creare un brand e un packaging in grado di comunicare l’offerta nel modo più chiaro e impattante possibile.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Poiché il Flan è un piatto sconosciuto a molti consumatori, è necessario creare un brand e un packaging in grado di comunicare l’offerta nel modo più chiaro e impattante possibile.

SOLUZIONE CREATIVA

Il primo obiettivo era quello di far comprendere al consumatore la natura del nuovo prodotto, per questo il packaging lo racconta con una foto chiara, ampie trasparenze sul lato destro e un eloquente descrittore su quello sinistro.
La forma della confezione, già di per sé di grande impatto, è stata vestita con colori vivaci per aumentarne la visibilità, pur restando in una fascia cromatica naturale e in grado di richiamare i colori del mondo vegetale.
Anche il nome, semplice e allo stesso tempo caratterizzante, facilita la comprensione dell’offerta, proseguendo la filosofia di branding iniziata con BurgerZ, un altro recente lancio della dinamica azienda di Casal Monferrato.

Flan’z

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

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