A Modo MIO

Lavazza

SCENARIO

Leader di mercato e, con 110 anni di storia, autentico sinonimo di espresso italiano, Lavazza sceglie di realizzare il primo sistema chiuso per il caffè in cialde: una risposta tempestiva all’evoluzione delle abitudini di consumo, per vivere, assaporare e condividere la nuova filosofia dell’espresso.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Una brand architecture completa e un design distintivo, per identificare in modo netto sia la macchina che le cialde: una raffinata tecnologia al servizio di un classico rituale familiare

SOLUZIONE CREATIVA

“A modo mio”: l’innovativa esperienza di prodotto diventa essa stessa brand name, con una forte dichiarazione di italianità. L’identità visiva, moderna e priva di ridondanze, è rafforzata da un packaging brillante, caratterizzato da un design geometrico e lineare, per richiamare l’identità corporate, ma al tempo stesso vivace e d’impatto, per sottolineare la dimensione fortemente emozionale del prodotto.

A Modo MIO

Settore

Beverage

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Naming
Packaging Design
Below The Line

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