Dliya vnuchat

Abrico

SCENARIO

Il mercato russo della marmellata è molto sviluppato e presenta un elevato numero di players. Abrico, uno dei marchi più noti, ha iniziato a soffrire di un calo di attenzione da parte dei consumatori: il packaging è rimasto invariato per oltre 7 anni e non riesce a intercettare i cambiamenti nei gusti del target.

 

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il brand si pone sul mercato come un prodotto fatto in casa, i cui valori principali sono quelli della tradizione e della famiglia (Dlya Vnuchat – Per i Nipoti). L’obiettivo è reinterpretare questi valori in un’ottica attuale: la tradizione, quindi, sarà intesa come naturalità, qualità degli ingredienti e attenzione all’ambiente. E nonostante in ogni vasetto ci sia la cura di un prodotto fatto in casa, il consumatore dovrà sentirsi rassicurato dalla presenza di una grande azienda, in grado di offrire elevati standard nei controlli qualitativi.

SOLUZIONE CREATIVA

Elementi classici sono stati inseriti in un contesto di estrema essenzialità e semplicità. Il coperchio riprende i colori rosso/blu e bianco della tradizione, mentre un vasetto trasparente, che non teme di mostrare il contenuto, ne sottolinea la qualità. Grazie a illustrazioni realistiche realizzate ad hoc, la frutta assume un ruolo di primo piano e ricorda la naturalità del prodotto. L’effetto lineare e moderno differenzia enormemente il brand dai competitor nel mercato di riferimento.

Dliya vnuchat

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design
Below The Line

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