Baci Perugina

Perugina

SCENARIO

Il mercato italiano delle praline è caratterizzato da un’elevata competizione, con pochi player che si affidano a una continua innovazione di prodotto per acquisire nuovi target. Brand storico e consolidato, “Baci” non può ricorrere a modifiche nella ricetta o nella morfologia, e sceglie dunque di puntare sull’innovazione nel packaging e negli approcci di comunicazione.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

“The Italian way to say I love you”: è questa la brand essence di “Baci”, un’eredità storica da reinterpretare con un’ottica moderna e contemporanea per sostenere in modo forte il posizionamento italiano e internazionale del brand.

SOLUZIONE CREATIVA

Mantenere e consolidare l’identità di marca attraverso un’accurata diversificazione del prodotto per target, occasione di consumo, canale distributivo. I codici visivi tradizionali sono aggiornati per soddisfare la nuova dimensione di “Baci”: il barattolo si tramuta in una nuova scatola che riprende la morfologia della pralina; il tubo viene aggiornato nella forma e nello sviluppo dinamico; variazioni nel trattamento iconico del brand danno vita a nuove confezioni che enfatizzano il posizionamento della marca sul concetto centrale dell’amore.

Baci Perugina

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

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