B&H

JTI

SCENARIO

Dal 1873, Benson & Hedges è uno dei marchi inglesi di sigarette più conosciuti.
Il Brand si presentava sul mercato italiano ed europeo con due packaging differenti. Il colore utilizzato in Italia, simile a quello della carta da pacco, abbassava la percezione del marchio favorendone il gradimento quasi esclusivamente presso un pubblico anziano. Il packaging europeo, pur con un vissuto premium, era considerato invece troppo impersonale.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un design unico per il mercato europeo. Il nuovo packaging dovrà essere al tempo stesso premium, accessibile e giovane.

SOLUZIONE CREATIVA

Colour your world è stato il motto che ha guidato la realizzazione del nuovo packaging. Ora colori decisi danno vitalità e carattere al marchio, mentre la qualità è comunicata grazie al bianco perla dello sfondo. La scritta Benson & Hedges è stata portata su due righe per avvicinarla ancora di più al logo B&H, che è il vero “ambasciatore” della marca.

B&H

Settore

Miscellaneous

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.