Bottega Vinai Superiore

Cavit

SCENARIO

Tra le più pregiate aziende nel comparto vinicolo del Trentino, Bottega Vinai produce 13 differenti varietà di vini rossi e bianchi.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare una linea premium che si posizionasse – e differenziasse – all’interno dell’offerta Bottega Vinai, in coerenza con i valori di comunicazione precedentemente sviluppati dall’agenzia.

SOLUZIONE CREATIVA

Per assicurare continuità sono stati ripresi tutti gli elementi emozionali e distintivi del brand: la farfalla, simbolo della ricchezza di flora e fauna di una delle regioni più prospere d’Italia e un’illustrazione raffigurante i terreni di produzione. La differenziazione, invece, avviene grazie a un cambio radicale del colore dell’etichetta, che da bianca diventa nera. Le scritte oro danno vita e comunicano qualità superiore. Infine, questi vini sono gli unici della linea a essere denominati con nomi propri: Zeveri e Vaioni.

Bottega Vinai Superiore

Settore

Beverage

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.