Camoscio d’Oro

Soparind Bongrain

SCENARIO

Camoscio d’Oro  è un marchio di Bongrain Italia, filiale italiana del gruppo Soparind Bongrain, il primo produttore al mondo di specialità casearie.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Dopo molti anni, occorre rinfrescare lo storico marchio per renderlo più attuale e migliorarne la leggibilità. È necessario creare anche un packaging system perché Camoscio d’Oro si presti a diventare un marchio “ombrello” per i nuovi formaggi in produzione.

SOLUZIONE CREATIVA

La sfumatura arancione che dominava la parte centrale del logo ne ostacolava la leggibilità: è stata quindi ridotta e spostata dietro la figura del camoscio. Le colline, prima scure, sono diventate verdi per un’immagine più naturale.
Il System per i nuovi prodotti prevede l’utilizzo di tutti gli elementi identificativi, quali il camoscio e i colori oro e giallo, con l’aggiunta di una banda orizzontale destinata al nome del prodotto stesso.

Camoscio d’Oro

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.