Campari Group

Campari

SCENARIO

Campari è il primo gruppo in Italia e sesto nel mondo nel settore delle bevande alcoliche.
In seguito a una crescita costante e a una serie di acquisizioni, oggi la società vanta un portafoglio marchi tanto solido quanto ampio.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Sviluppare i materiali istituzionali per tutto il gruppo, trovando un elemento  distintivo che faccia da trait d’union tra i diversi marchi. Nasce quindi l’esigenza di far percepire l’appartenenza al gruppo, lasciando contemporaneamente spazio all’identità di ogni singolo brand.

SOLUZIONE CREATIVA

La “firma” grafica è rappresentata da una banda formata da aperitivi e cocktails. Il richiamo al beverage di marca permette di identificare il mondo Campari, senza utilizzare elementi che potrebbero togliere spazio all’identità degli altri marchi. I biglietti da visita del gruppo, sono stati invece identificati dal lettering e da una banda verticale blu.

Campari Group

Attività

Corporate Identity

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.