Cheque Gourmet Gum

Master Gum and Candies

SCENARIO

Fondata nel 1960, Master Chewing Gum and Candies è un’azienda libanese specializzata nella produzione di caramelle, gomme da masticare e prodotti senza zucchero. Attraverso il suo brand Cheque, l’azienda a conduzione familiare intende lanciare una nuova linea di gomme da masticare dai gusti insoliti (dal mojito alla torta di compleanno). I prodotti avranno un cuore liquido e saranno senza zucchero e aspartame. Il lancio intende rispondere all’evoluzione del gusto dei consumatori nei mercati MENA ed europei, e sarà in grado soddisfare le esigenze di un crescente numero di persone che considera l’aspartame dannoso per la salute.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il nuovo packaging deve distinguersi a scaffale comunicando la golosità del prodotto, data sia dal sapore, sia dal cuore liquido.
I nuovi gusti saranno disponibili per la prima volta sui mercati mediorientali e nordafricani.

SOLUZIONE CREATIVA

Per dare il maggior risalto possibile ai nuovi gusti, si è scelto di comunicarli attraverso la strada più efficace: quella della semplicità. Su uno sfondo prevalentemente bianco risaltano gli ingredienti alla base dei sapori mentre un confetto mostra il suo cuore liquido. I soli colori utilizzati in ciascun pack riprendono questi elementi per dare unità visiva e veicolare la forza del gusto.
A un bollino a forma di goccia è lasciato il compito di comunicare la lunga durata del sapore e la mancanza di zucchero e aspartame.

Cheque Gourmet Gum

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.