Complex Mamma

Plasmon

SCENARIO

Da più di cento anni, Plasmon crea prodotti specifici per l’alimentazione dei bambini ed è oggi il leader del settore. Per la prima volta lancia una linea di alimenti pre e post parto pensata per le mamme: è un prodotto unico, destinato a creare un nuovo mercato.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Occorre creare un brand, un packaging system e un magazine per il lancio. La nuova linea di prodotti deve avere un’identità più funzionale, discostandosi dai codici emotivi tipici del mondo dei bambini.

SOLUZIONE CREATIVA

Il nome “Complex Mamma” avvicina il prodotto al mondo scientifico e lo rende funzionale. Il tipico colore arancione è stato sostituito dal rosa per rendere l’identità visiva più vicina al mondo materno che non a quello del bambino. Il nuovo colore, tuttavia, non si discosta drasticamente da quello originale per mantenere continuità con l’identità Plasmon.

Complex Mamma

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.