Cuore di Natura

Heinz

SCENARIO

Cuore di Natura appare per la prima volta sul mercato nel 2016. Opera nel settore del Baby Food e i suoi prodotti sono preparati esclusivamente senza additivi, con ingredienti di origine biologica e con abbinamenti di gusto in linea con i più recenti trend alimentari. Sebbene il nuovo marchio si inserisca in un mercato in espansione, il suo target – i consumatori del biologico – è in parte diffidente verso le pappe pronte confezionate.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario creare un nuovo brand e un nuovo packaging, definendo un linguaggio di marca in grado di conquistare la fiducia del target.

SOLUZIONE CREATIVA

Il linguaggio di Cuore di Natura deve essere diretto, schietto ed essenziale per trasmettere la naturalità del prodotto e la trasparenza nei confronti del consumatore. Allo stesso tempo, però, deve saper usare una sfumatura di tenerezza per raccontare la gioia di essere mamma: da qui il design del logo, dato da un germoglio dal quale nasce un cuore. La trasparenza nei confronti del consumatore è comunicata dal design essenziale del vasetto di vetro, che lascia intravedere la maggior quantità possibile di prodotto. L’autenticità della comunicazione passa anche per le fasi di crescita del bambino che non vengono definite indicando i mesi d’età – come solitamente avviene – ma secondo i momenti naturali della sua vita (dallo svezzamento alla scoperta).

Cuore di Natura

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design
Below The Line

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