DimmidiSi

La Linea Verde

SCENARIO

Brand dell’azienda italiana “La Linea Verde”, Dimmidisì copre un ampio ventaglio di segmenti nel settore food, tutti caratterizzati dall’estrema freschezza. Il mercato delle insalate lavate e confezionate è di grande interesse e alcuni dei valori tipici della marca, quali garanzia nella selezione e freschezza, possono fare la differenza.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Comunicare con forza i valori di marca, in coerenza con l’architettura del corporate brand. Creare allo stesso tempo una versione del packaging destinata al mercato russo, una linea destinata ai bambini e una linea speciale per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia.

SOLUZIONE CREATIVA

Creazione di un format basato sulla centralità del logo e sulla divisione cromatica del pack: fanno eccezione la linea per bambini, in cui viene usato il personaggio di Hello Kitty e alla bicromia si preferisce un vivace rosa, e il pack celebrativo dell’unità d’Italia, in cui gli anni della ricorrenza assumono una posizione centrale.

DimmidiSi

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.