Giardino Cosmetico

Crai Secom

SCENARIO

Il gruppo Crai rilancia Giardino Cosmetico, il proprio marchio dedicato alla cura della persona. Il prodotto è stato interamente riformulato con ingredienti biologici certificati. È distribuito nei punti vendita Crai ed Ipersoap, una catena specializzata di proprietà del gruppo stesso.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il prodotto si distingue per i suoi ingredienti biologici e la sua formula, ispirata ai cicli attivi della natura (la pelle segue dei cicli collegati a quelli naturali).
È dunque necessario evidenziare i plus di prodotto in maniera credibile, funzionale e coerentemente con i codici di comunicazione del segmento – anche in considerazione della sua distribuzione nei canali di vendita specializzati.

SOLUZIONE CREATIVA

Gli ingredienti attivi principali sono stati raffigurati con illustrazioni dal tratto manuale, quasi artistico, per comunicare con forza la naturalità e, quindi, il biologico.
Funzionalità e chiarezza del messaggio sono state affidate ad un packaging semplice e pulito. Il benefit di prodotto, infine, è stato evidenziato nello stesso colore utilizzato per l’ingrediente principale. In questo modo si è accentuato il collegamento tra l’effetto e la sua causa, razionalizzando il messaggio e rinforzandone la credibilità.

Giardino Cosmetico

Settore

Health & Beauty

Attività

Brand Identity
Packaging Design

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