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Kirieshki

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SCENARIO

Parte del gruppo KDV, Kirieshki è una delle marche di crostini meglio conosciute in Russia. Il suo target è composto essenzialmente da giovani e da consumatori abituali di snack. Nel corso degli anni il portfolio di Kirieshki si è notevolmente espanso a scapito dell’uniformità dei codici di marca. Questa disomogeneità compromette sia la visibilità a scaffale, sia la fiducia dei consumatori nel brand.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario creare un nuovo packaging system in grado di dare continuità al brand in tutte le sue linee. I nuovi codici visivi devono prevedere anche sviluppi futuri, massimizzare l’impatto a scaffale e attrarre il target con uno stile dinamico, moderno e semplice (risaltando in uno scenario competitivo fatto di colori forti e grafiche ridondanti).

SOLUZIONE CREATIVA

Un primo intervento è stato fatto sul logo, semplificandolo ed epurandolo dei decori e della corona. Nella parte superiore del system sono stati collocati tutti gli elementi che più caratterizzano i nuovi pack, a partire dalla K di Kirieshki: un segno semplice e riconoscibile che dà una forte visibilità a scaffale. L’iniziale è stata ornata con la corona – che prima era parte del logo – e accompagnata al pay off “Il re dei crostini”, a testimonianza del fatto che questo tipo di prodotto ha visto la luce sul mercato russo insieme alla nascita del brand. La banda nera superiore è una costante in tutte le linee (tranne la light, che ha richiesto un approccio leggero e colorato). Nella parte inferiore due immagini raffigurano con immediatezza il prodotto e il suo gusto, mentre la comunicazione dei plus (preparazione da pane fresco ed essicazione in forno), è affidata a due etichette dedicate.

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