Molino Filippini

Molino Filippini

SCENARIO

La storia di Molino Filippini inizia oltre un secolo fa, nel cuore della Valtellina. L’azienda è diventata una realtà specializzata nella lavorazione del grano saraceno e dei prodotti tipici della tradizione locale, arricchendo e innovando la propria offerta anche con sfarinati a preparazione veloce.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Ricreare un brand e un’immagine di linea per comunicare l’essenza dell’azienda e il suo plus rispetto ai competitor: la capacità di coniugare tradizione e innovazione con il territorio – quello rinomato della Valtellina.

SOLUZIONE CREATIVA

Per dare premiumness e comunicare l’appartenenza alla Valtellina si è caratterizzato il brand con una serie di fotografie in bianco e nero che ne esaltasse le origini. Il logo è stato ridisegnato con codici colore in grado di nobilitare la percezione dell’azienda. Sui prodotti, la foto del territorio convive con un’organizzazione razionale delle linee per testimoniare il connubio fra tradizione e innovazione. Il particolare uso della tipografia aggiunge un tocco vintage.

Molino Filippini

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.