Neo Baby

Artsana group

SCENARIO

Il brand NeoBaby nasce 40 anni fa e oggi è sinonimo di affidabilità, qualità e sicurezza per i prodotti della prima infanzia in grande distribuzione, con un’offerta completa di prodotti per  bambini fin dalla nascita.  L’esperienza è, d’altronde,  nel DNA di questo brand, parte del Gruppo Artsana, azienda internazionale che rappresenta l’eccellenza italiana nella produzione di articoli per bambini e di prodotti per la cura e la salute.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Riposizionare in modo distintivo il brand, comunicando modernità e affidabilità con una migliore visibilità a scaffale.

SOLUZIONE CREATIVA

In seguito a uno studio dello scenario competitivo, abbiamo individuato i valori chiave del brand: semplicità e competenza, complicità, expertise, allegria.
La soluzione creativa passa innanzitutto dalla scelta del colore di fondo: un blu non comune, in grado di rendere il prodotto visibile comunicando allo stesso tempo affidabilità e competenza.
Sempre sullo sfondo compare, ingrandito, il personaggio del logo per dare un senso di complicità ed allegria, aiutato dall’estrema essenzialità del layout. Le funzionalità del prodotto, i materiali usati e la produzione italiana sono invece illustrati con icone spensierate che creano complicità con il consumatore e comunicano la competenza del marchio.
Le decorazioni dei biberon sono state realizzate ad hoc traendo ispirazione dal mondo delle fiabe, per la gioia dei bambini e per ribadire, una volta di più, il nuovo posizionamento.

Neo Baby

Settore

Miscellaneous

Attività

Brand Identity
Packaging Design

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