Nuvole di Paradiso

Sweet nut

SCENARIO

L’azienda dolciaria russa Sladkiy Oreshek (Sweet Nut) è una delle realtà più dinamiche del suo settore. Nata nel 2000, è entrata nel cuore dei consumatori grazie a prodotti innovativi, di qualità e dal prezzo accessibile. Il brand intende ora arricchire la propria offerta con un cioccolatino “soffiato” ricoperto. Si tratta di un tipo di prodotto tradizionale, che i russi conoscono molto bene.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un logo, un pay off e un packaging per Raiskie Oblaka (Nuvole di Paradiso), l’ultimo cioccolatino della gamma. È un tipo di prodotto già presente nell’offerta di molti competitor e pertanto dovrà distinguersi con una personalità marcata e un’immagine premium.

SOLUZIONE CREATIVA

Partendo dal nome del prodotto (Nuvole di Paradiso) si è scelto di rinforzarne la personalità insistendo sui valori della leggerezza e del piacere, qualità fondamentali per un cioccolatino “soffiato”. Il pay off (leggera beatitudine) insiste su questi due concetti e l’intero pack ha un aspetto fresco e delicato: il design del logo è di grande semplicità mentre uno sfondo ad acquarello – appositamente disegnato a mano – rende l’impatto elegante e leggero nei diversi gusti e formati (classico e gift box). Sottili linee argento conferiscono maggiore premiumness.

Il prodotto è stato raffigurato in dimensioni ingrandite sia per aumentare l’appetizing appeal, sia per permettere al consumatore di osservare la qualità superiore della pasta.

Nuvole di Paradiso

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design
Shape design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.