Perugina Latte

Perugina

SCENARIO

Protagonista in un mercato affollato e competitivo, Perugina gode di una notevole brand awareness, ma una qualità percepita relativamente bassa: una situazione figlia dell’identificazione pressoché totale dell’azienda con il mondo dei Baci, prodotto amatissimo ma non vissuto come top di gamma.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il rilancio del marchio cavalca il nuovo trend di mercato del cioccolato fondente attraverso il lancio di una nuova linea destinata alla GDO: una pregiata selezione del miglior cioccolato Perugina per riposizionare il brand tra i top player.

SOLUZIONE CREATIVA

Dopo il notevole successo di “Nero”, Perugina decide di introdurre un brand complementare, “Latte”, concepito e sviluppato per un target femminile. La linea vive in un netto contrasto cromatico rispetto a “Nero” per rimarcare il differente posizionamento, e si affida a un key visual elegante per esprimere una ricettazione particolarmente raffinata.

Perugina Latte

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Naming
Packaging Design
Shape design
Below The Line

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