Perugina Nero

Perugina

SCENARIO

Protagonista in un mercato affollato e competitivo, Perugina gode di una notevole brand awareness, ma una qualità percepita relativamente bassa: una situazione figlia dell’identificazione pressoché totale dell’azienda con il mondo dei Baci, prodotto amatissimo ma non vissuto come top di gamma.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il rilancio del marchio cavalca il nuovo trend di mercato del cioccolato fondente attraverso il lancio di una nuova linea destinata alla GDO: una pregiata selezione del miglior cioccolato Perugina per riposizionare il brand tra i top player.

SOLUZIONE CREATIVA

Il primo fondamentale passo è il naming: Nero. Diretto, memorabile, d’impatto, il brand trae ispirazione dalla materia prima stessa. Il typeface riprende il lettering originale del brand madre, e ottiene la massima visibilità sul package per esternare in modo diropmente la nuova personalità di marca.

Perugina Nero

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Naming
Packaging Design
Shape design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.