Plasmon main line

Heinz

SCENARIO

Da più di cento anni, Plasmon crea prodotti specifici per l’alimentazione dei bambini ed è oggi il leader del settore. Da sempre il brand si distingue sul mercato grazie ai valori della naturalità, dell’italianità e della semplicità.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Effettuare un restyling di linea teso a consolidare la leadership del brand, rinforzandone i valori chiave e accentuando la sua capacità distintiva a scaffale, nel pieno rispetto dell’identità esistente.

SOLUZIONE CREATIVA

La storia del brand e la sua italianità sono la principale fonte di rassicurazione sulla qualità del prodotto e in quanto tali andavano evidenziati con forza. Per farlo, il pay off (che comunica proprio questi due elementi) è stato integrato con il logo, e lo stesso è avvenuto per il cuore tricolore – ulteriormente ingrandito.

Tutti gli elementi grafici sono stati armonizzati fra loro e grande cura è stata posta nella scelta delle immagini: un nuovo sfondo raffigura le campagne italiane riaffermando la provenienza e la naturalità del prodotto mentre sul retro una madre e un bambino forniscono un ulteriore elemento di rassicurazione ed emozione.

Il claim system Oasi nella crescita, concepito per attestare la naturalità e la qualità degli ingredienti, è stato evidenziato grazie a un nuovo logo e a un sistema di 5 icone create ad hoc per comunicare a prima vista le caratteristiche dei singoli prodotti. Le stesse sono poi state riprese e sviluppate sul retro per comunicare la qualità e la semplicità che contraddistinguono la preparazione del contenuto.

Plasmon main line

Settore

Food

Attività

Packaging Design

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