Queen’s

Soleko

SCENARIO

Soleko Spa opera da oltre 40 anni nel settore ottico e oftalmologico ed è un punto di riferimento nel settore della contattologia in Italia.
L’azienda ha scelto di lanciare sul mercato 4 linee di lenti a contatto colorate cosmetiche, create grazie alle sue sofisticate tecnologie produttive. Tre di queste sono destinate al mercato europeo (One, usa e getta; Trilogy, dai colori sfumati; Solitaire, dai colori naturali) e una al mercato asiatico (Oros, rivolta al mondo del lusso).

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare una comunicazione a 360 gradi per il lancio dei nuovi prodotti, dalla progettazione del packaging in 3D alla suo design grafico, dal materiale fieristico (espositori e allestimento stand) alla brochure e alla pagina pubblicitaria di lancio.

SOLUZIONE CREATIVA

Vista la particolarità del prodotto, il problema principale consisteva nel progettare una confezione che potesse far capire al consumatore l’esatto tipo e colore di lente al suo interno. La soluzione più efficace era la più semplice: mostrare direttamente il prodotto. Per farlo è stato progettato un packaging innovativo e unico nel settore: uno sportello con chiusura a calamita si apre su una finestra e mostra il porta lenti trasparente all’interno. Per la prima volta la lente può essere vista senza aprire la confezione.
Tutti i pack si presentano in una veste grafica essenziale, dai colori metallizzati. Fa eccezione la linea Oros che, destinata al mercato asiatico del lusso, esibisce un design più marcato con i contrasti decisi e appariscenti dell’oro su nero.

Queen’s

Settore

Health & Beauty

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Corporate Identity
Packaging Design
Below The Line

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