Riso Flora

Colussi

SCENARIO

Flora nasce sul finire degli anni ’60 come specialista del Riso Parboiled, processo di lavorazione che lancia per prima diventando leader nella categoria. Con il tempo l’offerta si diversifica in linee di riso classiche, pronte e benessere, il cui mercato presenta tassi di crescita considerevoli. Il successo del riso parboiled lega tuttavia il marchio a questa categoria, a scapito delle offerte più recenti.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un’identità di marca forte per valorizzare l’intera l’offerta. Creare inoltre un system che faciliti la comprensione della gamma, ne aumenti la visibilità a scaffale e conferisca al tempo stesso maggiore premiumness.

SOLUZIONE CREATIVA

La personalità di marca diventa quella di Flora, il nome di un’amica in cucina: sul packaging compare una donna in cui tutte possono riconoscersi e il logo prende l’iniziale maiuscola, come nei nomi propri. Il pack viene diviso in due aree per dare chiarezza e premiumness. Il giallo istituzionale diventa più caldo e personale. Per spiegare l’offerta, maggior peso viene dato alla destinazione d’uso, anche con l’aiuto di immagini, raffigurando ad esempio un cucchiaio di legno per i risotti di qualità o una varietà di piatti per il versatile parboiled, diventato ora «il classico» che non scuoce mai.

Riso Flora

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.