Riso Gallo

Riso Gallo

SCENARIO

Negli ultimi anni il mercato del riso italiano ha visto crescere sia il numero dei competitors sia la varietà dell’offerta, per uno scaffale sempre più affollato.
Riso Gallo, marchio storico e leader di mercato nel settore, ha l’esigenza di eliminare alcuni elementi di disomogeneità nella comunicazione dei propri prodotti per emergere nel nuovo contesto competitivo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un packaging system per due linee di prodotto: Chicchi di Natura e Profumi di Riso. Il system, nel rispetto della tradizione del brand, dovrà conferire modernità e migliorare la coerenza della comunicazione, permettendo allo stesso tempo adattarla alle esigenze di ciascun prodotto.

SOLUZIONE CREATIVA

Alla prima linea è stato dato il nome Chicchi di Natura perché incentrata sul benessere, la naturalità e la ridotta lavorazione dei chicchi. Il visual di prodotto propone i cereali preparati secondo la ricetta che si trova sul retro, dove sono state anche elencate le origini e le proprietà nutritive dei cereali impiegati. Il system, posto sulla fascia superiore, è formato dal logo Gallo, dall’immagine di un campo di riso (per trasmettere l’idea di naturalità), e da un bollino che presenta il nome di linea giocando con la forma di un chicco. Lo stesso system dà continuità anche alla linea Profumi di Riso, incentrata sul gusto e così chiamata per via degli aromi sprigionati durante la cottura. La foto del system raffigura campi di riso delle di diverse zone di provenienza del prodotto. Anche in questo caso, il prodotto raffigurato è stato preparato secondo la ricetta indicata sul retro, dove al posto delle proprietà nutritive sono state descritte le note aromatiche e le origini del riso.

Riso Gallo

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.