Rizzoli

Rizzoli

SCENARIO

Rizzoli è un marchio storico nel settore delle conserve ittiche, sinonimo di qualità dal 1906. I suoi valori sono legati alla gestione familiare e a un attento rispetto della tradizione nell’intero processo produttivo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare tre linee differenti, tutte riconducibili al brand Rizzoli, ma ognuna con un proprio posizionamento.

SOLUZIONE CREATIVA

Per la linea Gli Artigiani del Mare, posizionata sulla speciale lavorazione eseguita secondo le antiche regole della pesca, si è creato un packaging schietto, semplice, con foto invitanti e colori che riprendono l’azzurro del mare.
Per le Selezioni, posizionate sulla qualità del pescato, si sono scelti colori Premium e foto in bianco e nero.
La linea Riserva di famiglia, infine, rimarca l’appartenenza dei prodotti al mondo delle migliori conserve alimentari. Il nero e l’argento conferiscono premiumness, mentre le foto in bianco e nero delle botti ricordano la tradizione seguita nel procedimento di stagionatura.

Rizzoli

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.