Rollton Ucraina

Mareven Food

SCENARIO

Il gruppo Mareven opera nell’industria alimentare con diversi brand, tra i quali spicca Rollton, specializzato nel settore delle pastine istantanee. Nonostante il gruppo abbia sedi produttive e logistiche in Ucraina, Russia e Kazakistan, il mercato ucraino percepisce Rollton come un brand esclusivamente russo, circostanza che ha portato a un calo delle vendite in seguito alle recenti vicissitudini politiche.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario effettuare un restyling del packaging mettendo in evidenza l’origine ucraina del prodotto, la sua golosità e l’impiego di ingredienti naturali.

SOLUZIONE CREATIVA

Per rendere l’effetto più naturale si è sentita l’esigenza di limitare l’uso del giallo (dai toni freddi) usato in precedenza: ora il bianco di una tavola in legno naturale fa da sfondo a una presentazione del prodotto più golosa e dona un tono genuino al prodotto (un’innovazione apprezzata che sarà applicata su altre linee in futuro). Sulla sinistra un cartellino riporta in modo razionale le informazioni principali come la presenza di uova, di verdure naturali e di frumento ucraino, mentre in alto un bollino con la bandiera gialloblu comunica che il controllo qualità è stato effettuato in Ucraina. Quest’ultimo è stato posizionato a stretto contatto con il logo per rinforzare la connessione fra il brand e la nazione.

Rollton Ucraina

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.