Sanbitter

Sanpellegrino

SCENARIO

Pochi storici player contraddistinguono il mercato dei drink analcolici, tendenzialmente statico anche se con una crescente presenza di prodotti a marchio. Sanbitter sceglie una sostanziale ridefinizione del marchio per mantenersi al passo con i tempi.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Ridefinizione di tutti gli elementi della marca e costituzione di una nuova brand identity in linea con il nuovo posizionamento di marca.

SOLUZIONE CREATIVA

Il logo è stato completamente ridisegnato con l’obiettivo di mantenere un notevole legame con il precedente – diagonalità, colore, tipologia delle lettere – ma proponendosi come un vero e proprio logo e non come una semplice scritta. L’operazione è fondata sulla fusione del patrimonio iconografico di Sanpellegrino (texture, filetti, stelle) e la rielaborazione di questi elementi con un tratto più fresco e contemporaneo. L’endorsement di Sanpellegrino è sottolineato anche dalla presenza della stella sul background interpretata in maniera decorativa.

Sanbitter

Settore

Beverage

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.