Santa Rosa Sorbetto

Valsoia

SCENARIO

Presente sul mercato dal 1968, Santa Rosa gode della più alta awareness nel settore delle confetture in Italia. Nel 2011 Valsoia rileva il marchio con un progetto di rilancio che prevede estensioni del brand in segmenti diversi da quello tradizionale.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Preparare il marchio a debuttare nel mercato dei sorbetti, facendo leva sui valori acquisiti negli anni (artigianalità, naturalità e specializzazione nella frutta) che meglio possano garantire la bontà del nuovo prodotto.

SOLUZIONE CREATIVA

Il marchio si presenta per la prima volta nel segmento dei sorbetti: è essenziale rendere il brand immediatamente riconoscibile anche nel banco surgelati, dove i consumatori non si aspettano di vederlo. Per questo sono stati usati i classici codici colore della marca, il blu e il bianco.  Inoltre, per creare un collegamento tra le qualità storiche del brand e quelle richieste dal nuovo mercato, si è fatto leva sulla fama di Santa Rosa come specialista della frutta. Frutta a cui il nuovo pack ha dato ampio spazio, aggiungendo elementi di golosità nella presentazione del prodotto tipici del mondo di gelati e sorbetti.

Santa Rosa Sorbetto

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

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