Santarosa marmellate

Valsoia

SCENARIO

Nato nel 1968, il marchio Santa Rosa gode della più alta awareness nel settore delle confetture in Italia, ed è oggi uno dei prime tre attori del mercato. La grande notorietà del brand è dovuta anche al suo storico pay off Tanta frutta a pezzettoni, una promessa che, da sempre, differenzia il prodotto da quelli della concorrenza.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Con un restyling leggero, nel pieno rispetto di codici di marca ben affermati e riconosciuti, il brand deve ribadire la qualità e naturalità del suo prodotto affinché continui a essere percepito come un punto di riferimento della categoria.

SOLUZIONE CREATIVA

La presenza di codici di marca consolidati ha imposto di intervenire con una serie di modifiche accorte ma numerose.
Il lolgo ha visto l’aggiunta di elementi di decoro con due righe verdi (foglioline stilizzate) che lo sostengono ai lati, conferendogli un aspetto più naturale. Lo stesso decoro è stato aggiunto anche alla capsula. Il pay off, elemento chiave della marca grazie alla sua notorietà, è stato spostato sotto al logo per renderlo più visibile e per integrarlo – anche graficamente – con il brand. Il visual principale è stato migliorato grazie a un’immagine di frutta più semplice e naturale. Anche la tovaglia sullo sfondo – che prima avvolgeva la frutta – è stata reinterpretata e appare ora più semplice, pulita e accogliente, grazie a una posizione più distesa e a un differente uso del bianco.

Santarosa marmellate

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

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