Sapor di Cascina

Penny market

SCENARIO

Penny Market è una catena europea di supermercati discount, presente in Italia dal 1994. Nella sua offerta rientrano numerosi prodotti commercializzati sotto marchi di sua proprietà come Sapor di Cascina, brand utilizzato per la vendita della carne.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

L’azienda intende rilanciare il marchio Sapor di Cascina, includendo nella sua offerta anche i prodotti di salumeria. Trattandosi di alimenti intesi per il consumo quotidiano, è necessario creare un forte rapporto di fiducia e aumentare la percezione di vicinanza del brand al consumatore.

SOLUZIONE CREATIVA

Per creare senso di fiducia si è innanzitutto modificato il logo, che da ovale è diventato tondo per risultare più immediato, semplice, vicino. Anche il pay off vuole essere rassicurante e schietto parlando di “Freschezza Quotidiana”. I colori usati sono quelli naturali e caldi della terra. Nel system per le carni, un semplice pittogramma e una banda colorata aiutano il consumatore nella scelta. Il descrittivo all’interno della banda è in corsivo per aumentare il senso di familiarità. Nei salumi un’ampia finestra mostra il prodotto e ove possibile, è stato aggiunta una bandiera tricolore con la dicitura 100% carne italiana.  

Sapor di Cascina

Settore

Food

Attività

Packaging Design

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