Sapori Di Natura

Plasmon

SCENARIO

Marchio leader nel mercato italiano del baby food, Plasmon decide di lanciare una linea estremamente innovativa: non un semplice nuovo brand, ma una vera e propria nuova categoria di prodotto. Diversamente dai vecchi omogeneizzati, la nuova linea si avvale di un’esclusiva “Preparazione Salvagusto”, che assicura un’ambiente totalmente sterile senza alterare il sapore naturale del cibo.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Il brand persegue un nuovo posizionamento strategico incentrato sul perfetto equilibrio tra il sapore puro, genuino, naturale di ciascun ingrediente e l’estrema igiene e sterilità garantita dal nuovo processo produttivo, grazie anche all’innovativa Vaschetta Ermetica Salvasapori: un progetto di marca ambizioso che ha lo scopo di educare subito i bimbi a conoscere i veri sapori, colori e odori del cibo che mangiano ogni giorno.

SOLUZIONE CREATIVA

L’identità peculiare della linea si esplicita subito nel brand name “Sapori di Natura”, che esprime in modo invitante la promessa di marca. Un allegro mood cromatico arancio garantisce un’elevata distintività competitiva, ma il ruolo di protagonista spetta al visual, che raffigura in modo elegante gli ingredienti dando loro quell’indispensabile tocco di autenticità e naturalità.

Sapori Di Natura

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Naming
Packaging Design
Shape design

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