Sweet & Pure

Cloetta

SCENARIO

Cloetta, leader nei mercati dolciari del nord Europa e d’Italia, crea una linea di caramelle a basso contenuto calorico destinata al mercato statunitense. La nuova gamma include le gommose in busta – ricche di succo di frutta – e i confetti in astuccio – un mix di gusti alla frutta e rinfrescanti. Il prodotto si distingue per i suoi ingredienti naturali e la dolcificazione alla stevia.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare un packaging system con dei codici di comunicazione adatti al mercato americano. Il messaggio deve quindi dare risalto all’intensità del gusto rispetto al basso contenuto calorico. Il pack, inoltre, deve comunicare la naturalità degli ingredienti ed essere impattante, in previsione di un lancio privo di altre forme di promozione o pubblicità.

SOLUZIONE CREATIVA

Il system prevede una banda rossa che ne garantisce una forte visibilità. La linea delle gommose si differenzia cromaticamente per ogni gusto e presenta una finestra centrale che, unita allo “splash” di frutta, comunica naturalità, rinforzando il concetto espresso dal nome. Per la linea confetti si è invece scelto un pack sempre azzurro per sottolinearne la freschezza. Entrambe le linee danno enfasi alla forza del gusto, presentando il ridotto apporto calorico come benefit secondario.

Sweet & Pure

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

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