Verano coffee

KDV

SCENARIO

Con diverse decine di marchi e centinaia di prodotti, KDV è uno dei maggiori players nel mercato alimentare russo. Nel 2018 lancia un nuovo brand di caffè commercializzato in tre varianti: solubile, macinato, in grani. Il mercato di riferimento in Russia è molto affollato, in particolare per quanto riguarda il caffè solubile: lo scaffale abbonda di prodotti dalla grafica tradizionale e poco moderna.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario creare un’immagine di marca distintiva per un prodotto premium.

SOLUZIONE CREATIVA

Per distinguere il nuovo brand dai principali competitor si è scelto un look contemporaneo e leggero, giocando con colori vivaci e motivi geometrici che ne sottolineano la positività. Lo scatto, effettuato a Milano avvalendosi anche dell’esperienza di un barman professionista, raffigura una tazzina trasparente che contribuisce a rendere il risultato più moderno. Il brand, invece, usa font personalizzate dall’aspetto più autorevole per legittimare la qualità e la serietà di un marchio completamente nuovo sul mercato.

Verano coffee

Settore

Beverage

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.