Wüber

Beretta

SCENARIO

Wüber è un brand del Salumificio Fratelli Beretta. Sinonimo di würstel di elevata qualità, è un marchio leader nel segmento di riferimento.
Uno scenario di mercato altamente competitivo, ha fatto nascere l’esigenza di proporre nuove soluzioni di prodotto. Si è quindi reso necessario trovare nuove modalità di comunicazione per far percepire la diversificazione dell’offerta al consumatore.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Trovare un modo originale e differenziante per comunicare la nuova offerta Wüber

SOLUZIONE CREATIVA

È stato sviluppato un tono di voce in linea con la marca e in grado di veicolare il nuovo prodotto utilizzando i codici di comunicazione ironici e iconografici del mondo di riferimento.
Dal punto di vista grafico, la soluzione creativa ha previsto:
– un bollino a forma di scudo che racchiude tutti gli elementi grafici di comunicazione (brand, sub-brand e descriptors);
– un’icona ironica stilizzata del mondo di riferimento (Pin-Up);
– un visual-icona del prodotto che, visualizzato separatamente, racchiude tutta la promessa del vero gusto Wüber.

Wüber

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.