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Yashkino

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SCENARIO

Yashkino è il primo e più importante brand di KDV, gruppo che opera nel mercato alimentare russo da 25 anni. Sotto il brand sono commercializzati ben 65 prodotti: un assortimento in grado di soddisfare le esigenze di un ampio target, dai più giovani agli adulti. L’ampliamento della gamma, tuttavia, è avvenuto nel corso di molti anni ed ha portato a una frammentazione dell’immagine, oggi datata e priva di coerenza. Il potenziale appetizing appeal dei prodotti, inoltre, è poco evidenziato.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Occorre dare personalità, coerenza, e modernità al brand. Un nuovo system di marca dovrà razionalizzare l’ampia offerta e delineare le tre principali categorie di prodotto esistenti.
L’esecuzione finale, inoltre, dovrà risultare moderna e valorizzare l’appetizing appeal dei singoli prodotti.

SOLUZIONE CREATIVA

Il primo intervento è stato effettuato sul logo, rendendolo più attuale e riconoscibile grazie a una nuova forma, a un elemento decorativo più discreto, a un font più moderno.
Il nuovo pay off, Easy to Love riassume la filosofia aziendale: creare prodotti amati dai consumatori grazie all’elevato rapporto qualità prezzo (ottenuto grazie a un processo produttivo semplice, ma senza rinunciare a ingredienti genuini).
Le tre linee principali di prodotto sono divise attraverso variazioni cromatiche: se un logo rosso vivo e un pack a sfondo giallo aggiungono dinamismo ai prodotti da tutti i giorni, un logo dal rosso più scuro e uno sfondo bianco danno eleganza ai prodotti bakery, preparati per le piccole occasioni con ingredienti più ricercati. La linea del cioccolato, infine, si distingue per uno sfondo beige e un visual vivace e dinamico.

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