Yashkino Natale 2019

KDV

SCENARIO

Yashkino è il più importante brand di KDV, gruppo che opera nel mercato alimentare russo con ben 39 marchi e 700 prodotti. Con l’avvicinarsi del Natale, e come da tradizione in Russia, Yashkino intende creare delle confezioni di dolciumi dedicate alle festività, in edizione limitata.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

L’obiettivo è creare dei pack a tema che comunichino la gioia delle festività secondo i codici visivi della tradizione russa.

SOLUZIONE CREATIVA

Attraverso personaggi interamente disegnati a mano, è stato creato un racconto che si sviluppa su confezioni dalle forme giocose: da sacchi di natale e mailbox a giostre e furgoncini. Il fondo è sempre blu, uno dei principali colori natalizi secondo la tradizione russa. La scelta aiuta a mettere in risalto il rosso degli elementi disegnati, tra cui lo stesso Babbo Natale. Fra i protagonisti compare anche un maialino: disegnato ad hoc, rappresenta l’avvento del 2019, anno del maiale secondo lo zodiaco cinese. Un peluche del personaggio (di cui l’agenzia ha seguito ogni aspetto della produzione), è uno dei regali all’interno delle confezioni.
Sono state aggiunti glitter e decorazioni in rilievo per confezioni ancora più ricche, festose e natalizie

Yashkino Natale 2019

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design
Shape design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.