Zerbinati Main Line

Zerbinati

Zerbinati, azienda sul mercato da oltre 40 anni, decide di rimodernare gran parte della linea, che include prodotti di IV e V gamma (insalate pronte, zuppe, creme e contorni). L’azienda è di tipo familiare e opera nel Monferrato, zona rinomata per la qualità e genuinità del suo cibo.

Zerbinati intende riposizionarsi per raccontare un messaggio legato alla sua storia (e quindi all’essere un’azienda familiare) e al suo territorio (quindi alla genuinità e naturalità degli ingredienti e alla semplicità delle ricette usate.

Per una comunicazione efficace era necessario tradurre i diversi valori (conduzione familiare, genuinità, naturalità e semplicità) in un unico claim che li racchiudesse tutti.

La soluzione è stata individuata nel concetto

di Cucina di Famiglia, il nuovo Pay-off del brand. Un riferimento più specifico alla storia e alla zona di provenienza appare sopra il logo.

Nel nuovo packaging system una banda verticale divide in due il pack: a sinistra appaiono gli ingredienti utilizzati (naturalità) mentre a destra viene illustrato tutto l’appetite appeal del prodotto finito.

Sulla banda trova spazio un descrittivo con un lettering di tipo manuale (per aumentare il senso di semplicità e familiarità) e un claim system dedicato a naturalità e genuinità.

Nella linea monoporzione “solo per me”, pensata per i single, scompare invece la raffigurazione degli ingredienti per dare più spazio a un’immagine invitante e rendere ancora di più l’idea di una cucina calda e casereccia.

Zerbinati Main Line

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.