Zerbinati Bio

Zerbinati

SCENARIO

Nata negli anni ’70, Zerbinati è un’azienda a conduzione familiare che opera nel mercato ortofrutticolo. Grazie a continue innovazioni di prodotto (fra i primi a commercializzare verdure confezionate già lavate e tagliate) l’azienda si è conquistata la reputazione di specialista dei vegetali. Oggi Zerbinati si è perfezionata nell’offerta di zuppe vegetali pronte, un mercato in forte espansione. Per incontrare la crescente domanda di prodotti naturali da parte dei consumatori, l’azienda sceglie di ampliare la propria offerta lanciando la sua linea di zuppe vegetali biologiche.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Le nuove zuppe biologiche sono salutari e al tempo stesso saporite: il nuovo packaging dovrà comunicare entrambe le qualità allontanando ogni associazione fra prodotti sani e prodotti poco gustosi.

SOLUZIONE CREATIVA

Si è scelto di usare un mood giocoso per esprimere la gioia e il gusto di mangiare. Il risultato è ottenuto grazie a una grafica delicata – con illustrazioni fatte a mano – e all’ampio uso di un lettering che ricorda, anch’esso, la scrittura manuale. Lo sfondo verde pastello è arricchito di una texture che riprende le venature del legno perfezionando la sensazione di allegria e naturalità.
Sul lato della confezione sono brevemente riportate la storia e la filosofia dell’azienda per presentarle al nuovo target di consumatori orientati al biologico.

Zerbinati Bio

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.