Servizi

Brand strategy

Un brand si costruisce in parte rispondendo ai bisogni dei consumatori, in parte indirizzando la loro percezione. È un’evoluzione che non può avvenire in un giorno, ecco perché crediamo che le parole chiave per il successo di una strategia di marca siano 4: visione a lungo termine.

Brand identity

È l’essenza presente e futura del brand: ogni colore, ogni font, ogni messaggio scelto ruoterà intorno alla Brand Identity. Deve essere convincente e saper trasmettere l’emozione giusta al vostro target. Come lo sguardo di una persona alla prima stretta di mano.

Corporate identity

Chi siete? Saranno in molti a farsene un’idea dalla Corporate Identity. Ecco perché, quando ne creiamo una, questa saprà: 1. esprimere (la vostra filosofia aziendale); 2. convincere (che la fiducia in voi sia ben riposta); 3. resistere (saranno i materiali più longevi della vostra comunicazione).

Packaging design

Il Packaging è l’unico media che parla sempre al consumatore al momento dell’acquisto. In pochi secondi il vostro brand deve dare il messaggio giusto con personalità e carisma se vuole entrare nelle case – e nei cuori – dei consumatori. Da 35 anni, questo è il nostro punto di forza.

Naming

Sembra scontato e banale ricordarlo ma il nome è il primo momento di contatto con il consumatore. Trovare quello giusto significa iniziare il viaggio con il piede giusto. Un nome con il logo adatto, poi, ha un suono più autorevole. La sinergia tra i due è essenziale, e per questo li progettiamo insieme. Quel connubio di lettere e colori apre un universo di associazioni nella mente del consumatore.

Shape design

Ancor prima che grafica, la funzione di un pack è tattile, protettiva, pratica, ergonomica. Il nostro compito è fare in modo che ogni angolo o linea progettati in digitale prendano vita rendendo il prodotto comodo da afferrare, facile da servire, efficace da richiudere, perfetto da riporre.

3D Packaging design

Osservare, ruotare, scrutare. Un rendering 3D permette ai nostri clienti di vivere il pack come lo vivranno i consumatori e di approvarlo senza sorprese. Alcuni dei nostri designer si sono specializzati, diventando dei Michelangelo digitali (noi esageriamo, ma loro sono davvero bravi)

Production & Execution

Le nostre prove di stampa, così come i mock-up, sono delle promesse: sono perfettamente calibrate per fare in modo che il risultato finale sia identico a ciò che il cliente vede e approva. Se necessario offriamo un servizio in più e inviamo i nostri tecnici ad interfacciarsi con lo stampatore. Così anche quel viola melanzana-matura-ma-non-troppo sarà salvo, che sia stampato su carta, vetro, plastica o legno.

Limited Edition

A volte le esigenze di marketing impongono messaggi diversi dal solito. La nostra abilità sta nel comunicarli nel rispetto della personalità di marca. Fateci caso: se alcuni pack limited edition sembrano delle stonature, quelli in cui il brand mantiene il proprio carattere diventano oggetti da collezione.

Key Visual

Ci siamo abituati: quando finiamo un lavoro i nostri clienti ne vanno orgogliosi e lo vogliono mostrare al resto del mondo. Per questo forniamo key visual sotto forma di scatto – se il pack è già in produzione – o sotto forma di un perfetto rendering digitale per pubblicizzarlo il prima possibile.

 

Below the line

Folder, cataloghi, leaflet, materiali punto vendita, business 2 business. Una volta creato un brand, lo seguiamo in tutte le realizzazioni necessarie. Naturalmente ci sono delle conseguenze: più la comunicazione è coerente e integrata, più la personalità di marca si afferma con rapidità.

Digital design

Una comunicazione non è completa senza Digital Design. Grazie a Digital Break offriamo moltissimi servizi per gestire – e non subire – le trasformazioni che stanno cambiando il business. Ne citiamo solo alcuni: Digital Strategy, Web Mobile Design, E-commerce, Digital Social & Media Marketing.

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.