Bontà Pronte

Riso Gallo

SCENARIO

Riso Gallo, azienda storica e leader di mercato in Italia, lancia una nuova gamma di prodotti in linea con i trend dell’alimentazione moderna: veloce e sfiziosa ma con una crescente attenzione a naturalità e salute. La linea include piatti di riso da condire e piatti di riso già condito, pronto da servire.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

È necessario creare un system che permetta di comunicare sia la fantasia di ogni ricetta pronta, sia la versatilità offerta al consumatore – e alla sua creatività – dal riso da condire.
È inoltre necessario enfatizzare gli aspetti di benessere e naturalità.

SOLUZIONE CREATIVA

Il nuovo system comunica le informazioni principali su strisce di carta lacerata trasmettendo un senso di semplicità e artigianalità (fra queste, è evidenziata la cottura a vapore quale elemento di rassicurazione e naturalità). È stato lasciato ampio spazio all’immagine di piatti sempre differenti, posizionati su sfondi naturali che si ricollegano di volta in volta alla provenienza della ricetta o del riso. La finitura del pack, infine, è opaca per dare un “look and feel” ancora più naturale.

Bontà Pronte

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.