ChocZero Keto bark

ChocZero

Avente presente quando le cose da fare arrivano tutte insieme, coordinate da un’agenda invisibile? Il telefono squilla, le scadenze si accavallano, le richieste di lavoro si incrociano, mentre il computer decide di non avviarsi e il nostro ragazzo non risponde ai messaggi.

In momenti così ci può salvare solo lui: il cioccolato. Ci buttiamo su quella barretta che avevamo in borsa e la scartiamo, ma poi ci ferma un’altra preoccupazione… E la linea? Per fortuna è Choczero! Rassicurate dall’etichetta, mettiamo finalmente il mondo in pausa. E ci concentriamo solo su di lui.

Choczero è il cioccolato Keto (a basso contenuto di carboidrati) creato da Choczero, Inc., un’azienda americana giovane e dinamica. Il suo posizionamento vuole essere proprio questo: una ricompensa, un momento di piacere e relax nella vita di tutti i giorni, con un sapore unico e poche calorie. È preparato con ingredienti alternativi allo zucchero, genuini e selezionati.
Il posizionamento è sottolineato da un’immagine di marca ricca di elementi floreali, a rappresentare non solo la naturalità degli ingredienti, ma anche una piccola gioia, un conforto rivolto a un target femminile.
Prima di commercializzare il prodotto sull’intero territorio americano, era necessario rendere il packaging più impattante e fruibile, con un’architettura di marca chiara e organizzata, senza però intaccare l’identità già acquisita.
Il primo intervento ha riguardato il logo, inserito in un brand block ben identificabile ma non chiuso, in linea con il tono accessibile e amichevole del marchio. Al suo interno sono riportati i claim principali: keto friendly e mancanza di zuccheri aggiunti. Per facilitare la lettura del packaging attraverso le tante referenze, il contenuto viene mostrato con un visual centrale e raccontato dai colori oltre che da un descrittore (cioccolato bianco, al latte, fondente).
L’identità del brand è stata ulteriormente valorizzata e personalizzata, grazie a fiori disegnati al tratto, creando un look&feel ancora più femminile, elegante e contemporaneo.

ChocZero Keto bark

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Packaging Design
Shape design

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