New Bloom Winery

VP Brands

SCENARIO

VP Brand International (prima nota come Vinprom Peshtera SA) è il maggior produttore di super alcolici e vini nel sud della Bulgaria. La reputazione dell’azienda nel settore dei superalcolici è molto forte in virtù di una produzione che risale al 1939. Per questo motivo, e per evitare di creare confusione in capo al consumatore, VP Brand International ha deciso di creare un brand nuovo e indipendente per la sua azienda vinicola Sadinenie (acquisita in tempi più recenti).
La cantina ha un approccio innovativo all’arte della vinificazione, con una continua ricerca di combinazioni raffinate di uve e aromi. I suoi prodotti sono destinati sia al mercato domestico sia a quello internazionale.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

In un progetto di comunicazione a 360 gradi, l’obiettivo è quello di creare un brand completamente nuovo e premium, dalla ricerca del nome al key visual, dal design del packaging alla corporate identity, fino al materiale espositivo per fiere ed eventi.
L’approccio moderno di Saedinenie richiede un’immagine forte, in grado di posizionarla come azienda vinicola innovativa e non convenzionale, alla stregua di molti players internazionali. Allo stesso tempo è necessario prestare attenzione a non estraniare i potenziali consumatori in un mercato domestico dove la comunicazione è un po’ più tradizionale e incentrata sulle qualità intrinseche del vino, a differenza di quella usata nei principali mercati internazionali.

SOLUZIONE CREATIVA

La soluzione creativa prevede l’uso della natura in uno stile fantastico per tramettere tutta la creatività e l’approccio non convenzionale della cantina. Allo stesso tempo suggerisce le qualità intrinseche del vino e la natura di luoghi di produzione rinomati in Bulgaria. Il key-visual è stato realizzato ad hoc e illustrato a mano per meglio comunicare la passione dietro al lavoro del produttore, integrandosi perfettamente con un nome (New Bloom Winery) che annuncia novità e un mondo ricco di aromi e sensazioni. Il logo aggiunge un tocco di sofisticata modernità, sintetizzando con eleganza le iniziali del nome. È caratterizzato dal profilo, stilizzato in oro, di una botte di vino.

New Bloom Winery

Settore

Beverage

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Naming
Corporate Identity
Packaging Design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.