Nutella Christmas Edition

Ferrero

SCENARIO

Nutella entra nel mondo delle occasioni e sceglie quella più importante di sempre: il Natale.

Momento di grandissimo fermento sul punto vendita dove ogni marca cerca di colpire l’emozione del consumatore facendo leva sull’occasione

Ogni momento è più buono con Nutella, che risulta quindi il brand perfetto per il Natale:
Nutella la ricetta per un Natale ancora più buono

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Entrare da leader nel momento più caotico dell’anno, sostenendo il posizionamento di marca e avvicinato il consumatore a livello emotivo al brand.

SOLUZIONE CREATIVA

il lavoro si è svolto sul prodotto icona di Nutella, il vasetto, con l’obiettivo di unire i valori della marca con le icone classiche delle feste, trovando uno stile unico, personale, distintivo e di forte impatto per uscire dallo scaffale più caotico dell’anno.

Lo studio creativo ha avuto un respiro globale, proprio come la marca, creando diverse illustrazioni a seconda delle necessità delle ogni geografia in cui ci si trova a competere. Dall’australia, all’America passando per il vecchio continente, la regia unificata di BREAK DESIGN ha garantito a Nutella uno sguardo strategico coerente in tutto il mondo.

Ogni singolo personaggio è stato ideato ed illustrato ad hoc, a mano da zero, grazie alle capacità del team illustrativo.

Nutella Christmas Edition

Settore

Food

Attività

Brand Identity
Packaging Design

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.