Close

Nutella Christmas Edition

/ / Sectors / Food / Nutella Christmas Edition
 

SCENARIO

Autella enters in the occasion market, choosing the most important of all time: Christmas. Christmas is a moment of great success on the point of sale, where each brand tries to touch consumers through messages of the occasion. Every moment is more tasteful with Nutella, that is perfectly suitable for the Christmas time: Christmas never tasted this good.

COMMUNICATION OBJECTIVES

Entering as a leader on the market in a chaotic moment, sustaining the brand positioning and at the same time involving emotionally consumers in the brand. le linee guida della comunicazione natalizia di Nutella su scala internazionale, individuando un messaggio di allegria e positività attinente e gli elementi visivi per convogliarlo.

CREATIVE SOLUTION

Partendo dall’osservazione di come durante il Natale aumentassero le richieste di ricette a base di Nutella, si è voluto costruire il messaggio Natalizio intorno alla voglia di stare insieme, preparando con creatività i dolci delle feste. I vari touch point col consumatore devono quindi comunicare il Natale, la famiglia, e le ricette. Gli elementi visivi definiti per farlo sono un key visual (una giara in versione natalizia accompagnata da un biscotto ripieno di Nutella e dal claim La ricetta per un natale ancora più buono), i rami di un pino decorato per comunicare il Natale e il background su legno bianco. Nonostante tutti gli elementi del system debbano sempre essere presenti, si è lasciato un margine di discrezionalità ai diversi paesi per gestirne i pesi, adattandoli alle esigenze di comunicazione locali.  

0
Customers: