Yashkino regali di Natale

KDV

SCENARIO

Yashkino è il primo e più importante brand di KDV, gruppo che opera nel mercato alimentare russo con ben 17 marchi e 350 prodotti. In vista del Natale, come da tradizione russa, Yashkino intende creare delle confezioni di dolciumi in edizione limitata per celebrare le festività.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Creare dei pack natalizi per dolci, destinati ai più giovani, in grado di distinguersi dalla moltitudine di confezioni a tema presenti sul mercato russo (per tradizione cariche di colore ed elementi grafici fino a essere fastose).

SOLUZIONE CREATIVA

Il primo elemento distintivo scelto è lo stile: più semplice, moderno ed europeo. Si è quindi creata una racconto visivo con 4 personaggi, realizzati con illustrazioni ad hoc. Uno di questi, il gallo, è stato ideato ex-novo e rappresenta l’avvento del 2017 (anno del gallo secondo lo zodiaco cinese). Fra le varie proposte vi sono alberi di natale e valigette in latta, sacchi, caramelle giganti e un gallo/contenitore realizzato in peluche che l’agenzia ha seguito in ogni aspetto della produzione.
Un’ulteriore elemento distintivo è la centralità del logo: se nei pack celebrativi la tendenza generale lo vede defilato, in questo caso si è voluto dare valore al brand razionalizzando la lettura delle confezioni.

Yashkino regali di Natale

Settore

Food

Attività

Brand Strategy
Brand Identity
Naming
Corporate Identity
Packaging Design
Shape design
Below The Line

Condividi

break.it utilizza cookie tecnici propri necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di terze parti (Google analytics). E' possibile acconsentire all'utilizzo di tali cookie oppure modificarne le impostazioni consultando la nostra privacy policy sull'utilizzo dei cookie.